Jewellery Gender Fluid
Anteo Gioielli gioca d’anticipo sulla tendenza del 2021
Moda all’ultimo grido, evidenziata anche da Paola de Luca nello speciale di Costume e Società di settembre, i gioielli sia per uomo che per donna sono diventati obbligo di tendenza. E, precorrendo questo orientamento, la Maison Anteo Gioielli li ha riproposti per prima sul mercato dell’alta gioielleria nel panorama internazionale.
Audace, nato dalla rivisitazione, per l’appunto ardita, della maglia groumette, già utilizzata in gioielleria dagli Antichi Egizi nel Terzo Millennio a. C., era stato destinato in prima battuta al polso dell’uomo. Indossarlo accanto all’orologio, ad esempio, per sottolineare la propria eleganza, ma anche la sua voglia di distinzione, è diventato un must per un uomo che ama la raffinatezza, ma anche affermare la propria indipendenza. Realizzato in titanio e incassato con diamanti dalle diverse colorazioni, Audace ha ispirato anche la moda femminile.
– L’idea di creare una versione femminile di Audace – spiega Paolo, creativo di Anteo – è nata dall’osservare quanto il titanio possa essere poliedrico. Da un lato, infatti è espressione di tenacia, di forza incorruttibile, dall’altro anche di leggerezza, di capacità di adattarsi, di eleganza sobria. Nelle straordinarie tonalità di colore che abbiamo ottenuto attraverso l’ossidazione del titanio, Audace è un gioiello che oggi è diventato di tendenza anche per le donne. E siamo orgogliosi di essere stati i primi a presentare questa proposta “audace”, che è subito diventata di moda.