Skip links

Collezioni

Siamo convinti che la vera eleganza non consista semplicemente nell’indossare un gioiello. È data da un giusto equilibrio tra dettaglio accurato, emozione e distinzione. È con questo concetto che abbiamo studiato le nostre collezioni in titanio, oro e diamanti. Nate dall’unione di queste tre grandi forze, trovano la loro giusta armonia, il loro straordinario segno di distinzione. L’innovazione nel campo della progettazione, restando sempre con una mano tesa alla tradizione, sono i concetti base che guidano da sempre la nostra progettazione. Per questo abbiamo compiuto una scelta coraggiosa: l’utilizzo del titanio nella nostra gioielleria.

La scoperta

Quando William Gregor lo scoprì nel 1791, pensò di chiamarlo come i più temibili nemici di Zeus: i Titani. Dal nome di questi irriducibili giganti deriva la denominazione di titanio. Non solo è ultraleggero, ma anche indeformabile e molto resistente alla corrosione. Queste sue peculiarità lo hanno reso un metallo molto interessante ai nostri occhi. Il titanio viene ampiamente utilizzato in aeronautica, ma poteva essere utilizzato anche in gioielleria?

Il pensiero

“Quando ho dato voce a questo pensiero, credo mi abbiano scambiato per pazzo - spiega Davis Paolo Fonsato, Owner di Anteo Gioielli. - Ma la nostra è un’azienda che ha il suo punto di forza proprio nel sapersi distinguere, quindi abbiamo deciso di intraprendere una sfida molto impegnativa, che non sapevamo dove ci avrebbe portati”.

Tradizione e innovazione

Ogni nostra creazione è frutto di un'attenta progettazione che tiene conto sia della tradizione sia dell'inovazione nella tecnica e nella concezione. Ma soprattutto, ogni nostro gioiello è figlio della nostra eccellenza nella manifattura.

Grazie ai nostri Maestri Artigiani

Home
Account
Cart
Search